Catania: Polizia Municipale, rimosse 4 auto abbandonate

La Polizia Municipale Ha rimosso , in via Patanè,  quattro automobili abbandonate, nello stesso punto in cui giovedì scorso un operatore di ripresa  era stato aggredito da un residente della zona.

L’iniziativa è una pronta risposta del Comune contro gli inqualificabili atti di violenza, perpetrati a danno di un addetto all’informazione per i  cittadini.

Il servizio di rimozione delle automobili e delle motociclette lasciate dai proprietari in evidente stato di abbandono su sede stradale pubblica, è stato riattivato tre settimane fa con il coordinamento della Polizia Locale al comando di Stefano Sorbino e sono già oltre un centinaio i mezzi rimossi.
La convenzione con l’azienda che rimuove i mezzi e li smaltisce, dura tre anni e in tale periodo si prevede di rimuovere circa 3000 veicoli a due e quattro ruote, abbandonati e disseminati per la città.
Gli autoveicoli e le moto tolti dalla pubblica via saranno custoditi per 60 giorni nell’area di stoccaggio della ditta incaricata del prelievo, a disposizione del proprietario e senza l’addebito di alcuna spesa.
Trascorso tale periodo i veicoli saranno alienati e demolite, con conseguente cancellazione dal Pubblico Registro Automobilistico.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.